Come installare plugin Elementor su WordPress

come installare plugin elementor su wordpress

Come installare plugin elementor su wordpress : La Guida

Come installare il plugin elementor su wordpress. La guida completa step by step per il download del page builder drag & drop più famoso su WordPress. Sei pronto ? Partiamo

Se hai cercato questo contenuto molto probabilmente sei all’inizio della tua esperienza digitale e non hai ancora preso la giusta confidenza con il super menu di WordPress.

Questa guida è dedicata a tutte le persone che stanno cercando un page builder per disegnare pagine web, con la modalità drag & drop, senza dover utilizzare neanche una riga di codice.

Riproduci video

Per facilitare al meglio questo passaggio se ho vuoi ho realizzato un video introduttivo dove ti spiego esattamente dove cliccare e su quali bottoni.

Se vuoi vedere il video clicca play altrimenti se vuoi installare elementor tramite questo articolo continua a leggere.

Chiarimenti sul menu di WordPress e come conoscerlo

 Prima di procedere con l’installazione voglio spiegarti due cose sul menu laterale di WordPress, se pensi già di conoscerlo passa avanti.

Le principali aree del menu che più spesso utilizzerai sono le pagine, gli articoli, e i plugin. Pagine e articoli per quanto simili hanno delle differenze. Se vuoi saperne di più ti consiglio la guida che ho scritto sulle differenze tra pagine e articoli.

Veniamo ora ia plugin, i plugin di WordPress sono delle estensioni create appositamente per aumentare le potenzialità del tuo sito. I plugin possono essere gratuiti o a pagamento.

Infine i plugin una volta installati, in base alle tipologia di funzione che svolgono possono posizionarsi in varie parti del menu, infatti le possiamo trovare nella sezione :

  • Aspetto
  • Stumenti
  • Impostazioni
  • Oppure a parte singolarment

Guida all’installazione di Elementor

Per una corretta installazione di Elementor la prima cosa da fare è :

  1. Andare nella sezione plugin del tuo menu di WordPress
  2. Cliccare sul bottone “Aggiungi nuovo” in alto a sinistra
  3. Digitare la parola “Elementor” nella barra di ricerca in alto a destra
  4. Cliccare sul pulsante “installa ora” a fianco all’icona di Elementor *
  5. Infine cliccare sul pulsante “attiva” per avviare il tuo nuovo page builder
* vedi foto per riconoscere l’icona corretta

Conclusione su come installare Elementor su WordPress

Elementor è uno dei plugin più scaricati al mondo, nel 2019 ha raggiunto oltre i 4 milioni di utenti grazie alla sua versatilità e flessibilità.

La versione free offre già tante soluzioni per iniziare ad impostare il tuo sito, probabilmente però man mano che andrai avanti nella costruzione arriverai ad un bivio.

Istallare mille plugin differenti (che appesantiscono il tuo sito) cercando di trovare la funzione che ti manca, oppure acquistare Elementor PRO ?

Se ti posso consigliare, acquista Elementor PRO e con un piccolo investimento non devi più spendere in altro e non devi più scaricare mille plugin ( spesso di dubbia efficacia ).

Spero comunque che la guida ti sia stata utile se ti serve qualche informazioni aggiuntiva o vuoi fare una domanda scrivimi pure nei commenti.

Un abbraccio

Daniele

Sai già come disegnare un header su elementor ? Guarda il tutorial e scopri come fare

Hai mai fatto campagne pubblicitarie con Facebook Ads ? Scopri come ridurre i costi del cpc sulla pubblicità.

Lascia un commento