Page Builder WordPress

La guida sui migliori : Elementor Vs Divi

Page Builder WordPress

Page builder per WordPress, i migliori costruttori drag & drop per creare bellissime pagine senza saper scrivere neanche un codice. Scopri perché è importante e devi averlo.

Perch√© c’√® bisogno di un page builder se ho gi√† wordpress ?

Veniamo al costruzione della pagina o articolo, per creare il tuo primo articolo puoi utilizzare il tastierino di default di WordPress è iniziare a scrivere.

La forma che otterrai nel front end del tuo sito sarà una versione molto semplice e pulita, tipo il classico articolo di giornale standard.

Ps 

Quando si parla di front end significa il sito che visivamente è possibile vedere da tutti, mentre quando senti parlare di back end è appunto il dietro le quinte su cui lavori.

Ma se vuoi avere una grafica pi√Ļ accattivante con maggiori opzioni di modifica, devi passare ad un page builder. Ormai quasi tutti i page builder in circolazione sono drag & drop¬†(ovvero trascina e rilascia), quindi la costruzione e la fase creativa vanno di pari passo.

Anche in termini di apprendimento, inizialmente se non hai grosse pretese, potresti valutare di imparare in maniera autonoma i pochi step base da sapere.

Quali sono i migliori page builder del 2020 per WordPress ?

Attualmente i migliori sul mercato sono senza dubbio Elementor e Divi.

Questo sito ad esempio è stato realizzato con Elementor, che insieme a Divi sono dei semplici costruttori di siti con la funzionalità drag & drop, ovvero la possibilità di trascinare, spostare e modificare il tuo sito a piacere come stessi disegnando.

Elementor e Divi sono entrambi page builder adatti in chiave SEO quindi non come altri servizi che ti fanno disegnare tutto facilmente che poi però non si posizionano in prima pagina sui motori di ricerca.

La differenza tra i due sostanzialmente la fa il prezzo, infatti elementor è possibile utilizzarlo anche nella versione ed ha un costo nettamente inferiore nella versione premium.

Conclusione sui migliori page builder del 2020 per WordPress

Ora che hai individuato qual’√® la differenza tra i due page builder migliori del 2020 per WordPress quale scegli ? Oppure stai utilizzando altri strumenti ? Scrivimelo nei commenti cos√¨ da implementare e arricchire maggiormente di risorse questo blog.

Un abbraccio

Daniele

Rimani informato

Se ti interessa sapere come creare un sito con wordpress continua a leggere

Lascia un commento